Sono iniziate questa mattina le lezioni di lingua e cultura giapponese, aperte a tutte le classi dellistituto comprensivo Torquato Tasso, guidato dalla dirigente scolastica Marianna Cappiello.
Gli incontri, promossi dal Comune di Sorrento, si inseriscono nellambito del progetto di scambio interculturale con gli studenti giapponesi della Città di Kumano. Il sentimento damicizia tra i giovani alunni, e più generalmente tra le due cittadine, è rinnovato ogni anno da gemellaggio firmato nel lontano 2001, e giunto al suo ventennale.
Il corso di lingua e cultura giapponese, tenuto da Valentina Formisano, che a Kumano ha vissuto e lavorato per due anni come responsabile delle Relazioni Internazionali, si propone di accrescere nei giovani studenti sorrentini linteresse per il Giappone, un Paese geograficamente lontano, ma vicino a noi nel sentire.
Lattività, fortemente voluta dal sindaco, Massimo Coppola, si avvale del contributo di Silvana Gargiulo, responsabile delUfficio Relazioni Internazionali del Comune di Sorrento, e delle docenti Elena Russo e Giusy De Martino dell'istituto Torquato Tasso.
Ufficio Stampa Comune di Sorrento
a cura dellAgo Press
Contatti Luigi D'Alise
Mail comunedisorrento@agopress.it
Web www.comune.sorrento.na.it
Facebook www.facebook.com/comunesorrento
Twitter www.twitter.com/comunesorrento
Instagram www.instagram/comunesorrento