Azienda Speciale Consortile per la Gestione dei Servizi denominata “Penisola Sorrentina”
Sito web: http://www.aspspenisolasorrentina.it/
I Comuni di Massa Lubrense - Meta – Piano di Sorrento – Sant’Agnello – Sorrento – Vico Equense – (già costituiti in Convenzione ex art. 30 del D.lgs. 267/2000 e ss.mm..ii. come Ambito Territoriale Napoli Trentatrè), ai sensi degli artt. 31 e 114, c. 8, del D.Lgs.. 267/2000 e ss.mm.ii., hanno costituito, a seguito di specifica convenzione, un ‘Azienda Speciale Consortile per la gestione dei servizi alla persona denominata “Penisola Sorrentina”, per l’esercizio di funzioni ed attività sociali, e socio sanitarie , più in generale, per la gestione dei servizi alla persona di competenza degli enti locali.
L’Azienda Speciale Consortile è un ente strumentale dei comuni aderenti, i quali esercitano in forma associata la propria titolarità di pianificazione e di programmazione del sistema di offerte delle politiche sociali del territorio corrispondente all’Ambito Territoriale Napoli 33, in esecuzione di quanto disposto dall’articolo 7 della Legge Regionale Campania n. 11/07 e ss.mm.ii.,ed è dotata di personalità giuridica, di autonomia imprenditoriale e, organizzativa e di bilancio.
Tutti i comuni aderenti all’A.S.P.S. sono rappresentati nell’assemblea consortile dal sindaco o da un assessore o consigliere all’uopo delegato dal sindaco.
Attualmente l’assemblea consortile è cosi composta:
- Sindaco Comune di Vico Equense - Presidente, comune che ha il maggior numero di abitanti
- Sindaco Comune di Massa Lubrense - Vice Presidente
- Sindaco Comune di Meta
- Sindaco Comune di Piano di Sorrento
- Sindaco Comune di Sant’Agnello
- Sindaco Comune di Sorrento
Partecipazione dell'ente
Misura di partecipazione: 20,31%
Durata dell'impegno: 8 anni
Oneri complessivi:
Anno 2018: euro 4271959,07
Anno 2019: euro 1865959,79
Anno 2020: euro 2368913,24
Anno 2021: euro 1360921,00
Incarichi amministrativi e relativo trattamento economico
I componenti del C.D.A sono:
Francesco Saverio Soldatini – Presidente del C.D.A.
Milena Gargiulo - Vice Presidente
Fabrizia Castellano
Antonella Arnese
Angelica Gargiulo
Giovanni Salvati
Ai sensi dell’Articolo 28, dello Statuto dell’Azienda Speciale Consortile per la Gestione dei Servizi alla persona, la carica di Presidente del C.D.A. e di membro del C.D.A, è onorifica.
Risultati di bilancio
In allegato