SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO anno scolastico 2024/2025

Si comunica che è possibile effettuare l’iscrizione per usufruire del Servizio di Trasporto Scolastico a.s. 2024/2025, per gli alunni frequentanti la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di I grado nel Comune di Sorrento.

Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre l’08 Settembre 2024. La domanda è disponibile al link:

L’accesso alla compilazione è possibile tramite SPID o CIE.

Devono inoltrare domanda di iscrizione anche coloro che hanno usufruito del servizio negli anni precedenti.

Le iscrizioni saranno accettate fino ad esaurimento posti sugli scuolabus.

Verrà rispettato il seguente ordine decrescente di priorità:

1)   residenza nel Comune di Sorrento;

2)   fra i residenti gli utenti che distano maggiormente dalla scuola in base alla loro abitazione.

A parità di requisiti, si terrà conto dell’ora e data di presentazione della domanda.

Per poter procedere con l’iscrizione al servizio trasporto  l’utente dovrà essere in regola con i pagamenti relativi agli anni precedenti.

Le tariffe per l’ a. s. 2024/2025 sono le seguenti:

Importo mensile € 0

ISE Minore o pari a € 20000

Importo mensile € 0  € 15

ISE Superiore a € 20.000

Sono esenti dalla contribuzione gli alunni diversamente abili accertati ai sensi della lg. 104/1992 che presentano all’Ufficio Pubblica Istruzione all’atto dell’iscrizione al servizio relativa documentazione;

Inoltre, si precisa che, come da regolamento comunale, Art. 9 comma 3, “nessun pagamento è inoltre dovuto qualora l’utente, indipendentemente dalla condizione reddituale personale e familiare, abbia almeno altri due fratelli/sorelle, appartenenti al suo stesso nucleo familiare, che già fruiscono, contemporaneamente con lui, del servizio di trasporto scolastico assicurato dal Comune di Sorrento ai sensi del presente regolamento, e ciò per tutto il tempo in cui permane tale situazione.”

La mancata indicazione dell’importo ISE (Indicatore situazione economica) nella domanda corredata da attestazione ISEE ANNO 2024 (da allegare obbligatoriamente) comporta l'automatica attribuzione della compartecipazione prevista per l'anno scolastico in corso.

Il pagamento sarà post-datato e l’utente riceverà durante l’anno scolastico, all’indirizzo di posta elettronica indicato  nella domanda di iscrizione, un bollettino PagoPa relativo al periodo settembre-dicembre e uno relativo al periodo gennaio-maggio (e giugno per la scuola dell’infanzia). . I paganti che effettueranno la domanda di iscrizione per più minori riceveranno un unico bollettino PagoPa per il pagamento del servizio.

I percorsi degli scuolabus sono consultabili sul sito del Comune in appendice al presente avviso.

Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Pubblica Istruzione lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00 o contattare tramite e-mail pubblicaistruzione@comune.sorrento.na.it o ai seguenti numeri 081/5335244-081/5335227.

02/08/2024, 12:06