Sorrento. Festa degli Alberi nei giardini di piazza Angelina Lauro

Piantato un esemplare di "Ficus rubiginosa" alla presenza del sindaco Coppola e di tanti alunni delle scuole

Si è tenuta questa mattina, nei giardini di piazza Angelina Lauro, a Sorrento, la tradizionale Festa degli Alberi, che ha visto protagonisti gli alunni delle prime classi di tutti gli istituti scolastici della città.
Per l'occasione, alla presenza del sindaco, Massimo Coppola, è stato piantato un esemplare di Ficus rubiginosa. Negli stessi giardini sono stati piantati, nelle passate edizioni, un Brachyciton acerifolius, il cosiddetto albero bottiglia ed un Ficus macrophylla, detta anche Pelermitana.
Attorniato dai bambini, il sindaco Coppola ha dato il via alla piantumazione mentre Luigi Cuomo, direttore di Penisolaverde, ha illustrato ai piccoli studenti l'importanza degli alberi per il pianeta.
Sono attualmente 1727 gli alberi presenti lungo le strade e i giardini pubblici di Sorrento, tutti censiti e segnati con un numero proprio. La specie più presente lungo le strade è l’arancio, sia la varietà amara che il “biondo sorrentino”.

01/12/2023, 13:47