Novità

La locandina dell'evento
-
Ambiente. Riparte a Sorrento l'Isola ecologica del tesoro

Il nuovo calendario delle attività 

La locandina dell'evento
-
Turismo. Si inaugura il programma di camminate 2023 di Sorrento Walks. Week end con le Giornate di Primavera Fai

Quattro appuntamenti, il 25 e 26 marzo, l'1 aprile e il 7 maggio, dal mare alla collina

Ambiente
Icona
Ambiente
In evidenza
Acceso
In evidenza homepage
Off
In evidenza altri argomenti
On

Ambiente. A Sorrento celebrata la Festa dell’Albero

Una Festa dell'Albero con la partecipazione di tantissimi alunni delle scuole di Sorrento, quella che si è celebrata questa mattina a Marina Piccola, in occasione della Giornata nazionale degli alberi.
Alla presenza del sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, del presidente del consiglio comunale, Luigi Di Prisco, dell'assessore all'Ambiente, Elvira De Angelis, del consigliere comunale Desiree Ioviero, del presidente e del direttore di Penisolaverde, Francesco Parlato e Luigi Cuomo, sono stati piantati due pini d'Aleppo, che vanno ad arricchire il patrimonio arboreo della città.

Ambiente. Avviato il monitoraggio dei fondali marini di Sorrento

Ha preso avvio lo scorso fine settimana l’attività di monitoraggio dello stato dei fondali marini a Sorrento, effettuata dal Centro Subacqueo di Torre del Greco. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Sorrento, porterà a una mappatura dello stato di salute dei fondali, alla luce delle tante iniziative realizzate negli scorsi anni di pulizia e bonifica, per registrare in modo puntuale la situazione attuale, ed offrire elementi concreti per organizzare le prossime attività. 

Ambiente. Sorrento, il 12 marzo una raccolta di oli esausti a Casarlano, in cambio di olio extravergine e compost

Domenica 12 marzo, presso la chiesa di Casarlano a Sorrento, dalle ore 10 alle 12.30, si svolgerà il secondo appuntamento con le Giornate Ecologiche promosse dal Comune di Sorrento e da Penisolaverde. I cittadini che conferiranno almeno 10 litri di olio esausto riceveranno in cambio una bottiglia di olio extravergine di oliva prodotto dagli agricoltori locali.

Ambiente. Sorrento, operazione di bonifica dei fondali. Recuperate due tonnellate di rifiuti

Due tonnellate di rifiuti, tra cui copertoni, attrezzi per la pesca e per la nautica, e materiali in plastica, 
E' il risultato di una cinque giorni di bonifica e monitoraggio dei fondali marini di Sorrento, nel tratto compreso tra Marina Grande e la spiaggia di San Francesco.
Le operazioni si sono concluse questa mattina, con una giornata ecologica che ha visto il supporto degli uomini del Nucleo Sommozzatori di Napoli della Guardia di Finanza e del Locamare Sorrento della Guardia Costiera. 

Cultura. Giornate Fai d'Autunno: a Sorrento aperti al pubblico Il Parco dei Principi e l'Imperial Tramontano

Il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, ha preso parte oggi alla visita guidata presso il Parco dei Principi, organizzata in occasione della Giornate Fai d'Autunno, con il contributo dei volontari del Fai e degli studenti dell'istituto polispecialistico San Paolo.