Cultura. Giornate Fai d'Autunno: a Sorrento aperti al pubblico Il Parco dei Principi e l'Imperial Tramontano

Data di pubblicazione

Il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, ha preso parte oggi alle Giornate Fai d'Autunno

Il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, ha preso parte oggi alla visita guidata presso il Parco dei Principi, organizzata in occasione della Giornate Fai d'Autunno, con il contributo dei volontari del Fai e degli studenti dell'istituto polispecialistico San Paolo.  
Un percorso attraverso natura, arte e storia, con il parco botanico dove, insieme alle piante tipiche della macchia mediterranea, si possono ammirare una grande varietà di specie esotiche, come un cedro del libano secolare o alcuni esemplari di Ginkgo biloba, per poi accedere all'interno del Design Hotel Parco dei Principi e visitarne gli ambienti più rappresentativi, normalmente accessibili solo agli ospiti dell'albergo. 
"Un'occasione, anche per i cittadini, per conoscere o riscoprire alcuni dei luoghi legati alla nostra città - ha commentato il sindaco Coppola - Siti unici e speciali, che contribuiscono ad impreziosire il patrimonio italiano. Uno scrigno che, grazie al Fai, viene ancora una volta valorizzato e reso fruibile al pubblico".
Sorrento è presente nel calendario delle Giornate Fai di ottobre anche con l'Imperial Hotel Tramontano e l'annessa Cappella Stella Maris, situati nel cuore della città del Tasso, con il giardino realizzato nel 1880, il giardino d'inverno, il salone di rappresentanza, con gli antichi mobili intarsiati da vecchie maestranze sorrentine e la cappella affrescata e datata 1500, completamente restaurata nel 1890.

Ufficio Stampa Comune di Sorrento
a cura dell’Ago Press
Contatti Luigi D’Alise
Mail comunedisorrento@agopress.it
Web www.comune.sorrento.na.it
Facebook www.facebook.com/comunesorrento
Twitter www.twitter.com/comunesorrento
Instagram www.instagram.com/comunesorrento

Ultimo aggiornamento

17/10/2022, 19:44