Notizie  -
M'illumino d'Inverno

CALENDARIO EVENTI RASSEGNA “M’ILLUMINO D’INVERNO 2023”

Notizie  -
M’ILLUMINO D’INVERNO XIV EDIZIONE

Tutti gli eventi Natalizi a Sorrento

Un momento della manifestazione
-
Sorrento. Al via la diciannovesima edizione del memorial "CalciAmo insieme"

L'edizione 2024 dedicata a 12 ragazzi scomparsi tragicamente

La locandina dell'evento
Sorrento. A Villa Fiorentino la mostra dedicata al maestro orafo Gerardo Sacco

Domani 13 aprile, ore 17.30. Prossimi protagonisti E. Marinella, Ascione Coralli e i maestri della tarsia sorrentina

Un momento dell'edizione 2023
-
Il fascino della Mille Miglia torna sulle strade delle due costiere con la Sorrento Roads 2024

Da domani, 4 aprile e fino a domenica, protagoniste alcune delle vetture che hanno fatto la storia dell'auto. Emanato un dispositivo temporaneo di circolazione.

In evidenza homepage
In evidenza altri argomenti

Sorrento. Italia e Argentina, proiezione del documentario “El vestido de Dora”

Un viaggio all'interno delle sue origini. Un documentario che racconta la storia della sua famiglia e il legame con le radici italiane, ma anche quella di tanti nostri connazionali che vivono in Argentina, il Paese che ha la comunità italiana più numerosa al mondo.
“El vestido de Dora”, questo il titolo del lavoro dell’artista italo-argentino Maxi Manzo, per la regia di Mati Long, che sarà proiettato venerdì 8 settembre, alle ore 20, presso il sagrato parrocchiale di Marina Grande.

Sorrento. Le Magie del Natale arrivano a villa Fiorentino

Babbo Natale torna a Sorrento in compagnia dei folletti, delle renne e di tutti i suoi magici amici. E come tradizione allestisce il suo "ufficio" nel parco che circonda Villa Fiorentino. Da domenica prossima 3 dicembre, e fino al 26 dicembre, accoglierà i bambini che gli consegneranno le loro letterine con l’elenco dei regali che sperano di trovare sotto l’albero la mattina del giorno di Natale. E quest’anno Santa Claus ha deciso di fare le cose in grande. Avrà tutto uno staff di elfi ad affiancarlo.

Sorrento. M'Illumino d'Inverno, tre mesi di appuntamenti. Presentato il programma della 15ma edizione

Cinquanta giorni di appuntamenti, lungo un calendario di tre mesi, da novembre a gennaio, con oltre cento eventi programmati tra il centro e le frazioni, destinati ai cittadini e a quanti vorranno visitare Sorrento nel periodo che anticipa e segue le festività natalizie.

Sorrento. Si illumina l’albero di Natale in piazza Tasso

Da questa sera, l'albero di Natale in piazza Tasso e le luminarie colorano il centro e le frazioni della città.
La cerimonia di accensione, con il conto alla rovescia scandito dal sindaco, Massimo Coppola, è stata aperta anche da un momento di riflessione, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne che si celebra oggi: la base del grande albero si è illuminata  con lo slogan della campagna nazionale “Non sei sola” mentre un gioco di luci puntava su una simbolica scarpa rossa.

Sorrento. Tre eventi per celebrare la Giornata internazionale della donna

L'8, il 20 e il 22 marzo, la Commissione pari opportunità del Comune di Sorrento ha organizzato altrettanti incontri per celebrare la Giornata internazionale della donna.
L'8 marzo, alle ore 10.30, un albero di mimosa sarà piantumato presso i giardini della Fondazione Sorrento. La cerimonia sarà accompagnata da un intervento musicale del maestro Luigi Staiano.

Sorrento. Un convegno ed una mostra fotografica per la Giornata Internazionale della Donna

Un convegno sul doppio cognome, sancito dalla Corte Costituzionale con una recente sentenza, ed una mostra fotografica dedicata alle donne, ospitata nelle vetrine di alcuni negozi del centro, sono gli appuntamenti promossi dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Sorrento in occasione della Giornata Internazionale della Donna.

Sorrento. Un lungo week-end tra luci, cinema e shopping

Accensione delle luminarie, anteprime gratuite al cinema e shopping nei negozi a prezzi scontati. Un fine settimana denso di appuntamenti, quello che attende cittadini e visitatori, organizzato dal Comune di Sorrento ed inserito nel cartellone della rassegna M’Illumino d’inverno. Si parte venerdì 25 con il Black Friday, che darà l'opportunità a cittadini e visitatori di usufruire di agevolazioni e promozioni nei negozi che aderiscono all'iniziativa e che proseguiranno nei due giorni successivi con "Shopping sotto l'albero".

Sorrento. Un presepe vivente nel giardino della Cattedrale

Un presepe vivente, nel cuore di Sorrento, come simbolo del vero spirito del Natale.
E' quello realizzato dall'associazione di promozione sociale Officina Solidale, in collaborazione con la comunità parrocchiale della Cattedrale di Sorrento.
"'O Presepio" è stato allestito nei giardini attigui al Palazzo Episcopale, grazie all'opera delle "formiche", come si fanno chiamare i componenti dell'associazione, per simboleggiare l’operosità del loro impegno di volontari, e quel senso di unione che fa la forza.