Notizie  -

Una mostra fotografica in omaggio a Sophia Loren

Da domani 27 aprile, al 2 maggio, in vicolo II Fuoro

-
Cultura. A Sorrento il primo festival al mondo dedicato ai K-Drama Le fiction televisive prodotte nella Corea del Sud protagoniste al teatro Tasso dal 14 al 17 marzo

K-Drama Festa, il primo festival mondiale dedicato alle serie televisive sudcoreane e alla cultura K, si svolgerà dal 14 al 17 marzo presso il teatro comunale Tasso di Sorrento.

La locandina dell'evento
Cultura. A Sorrento il primo festival al mondo dedicato ai K-Drama

Eventi culturali
Acceso
In evidenza homepage
Off
Vecchio ID

Sorrento. Presentata la nuova programmazione del teatro comunale Tasso

Isa Danieli, Diego De Silva, Francesco Di Leva, Lucianna De Falco, Maurizio De Giovanni, Fabrizio Gifuni, Milena Mancini, Vinicio Marchioni, Francesco Montanari, Lino Musella, Ferzan Özpetek, Ludovica Rambelli Teatro, Gigi&Ross, Vanessa Scalera, Marco Zurzolo. Sono alcuni dei nomi protagonisti del cartellone della stagione 2024 del teatro comunale Tasso di Sorrento.

Sorrento. Presentazione del libro "El DIegO rivoluzionario" di Francesco Amodeo

Sabato, 28 ottobre, alle ore 16.30, nella sala consiliare del Palazzo Municipale di Sorrento, si terrà la presentazione del libro di Francesco Amodeo dal titolo "El DIegO rivoluzionario", edito da Matrix. L'incontro, aperto dai saluti del sindaco, Massimo Coppola e del presidente del consiglio comunale, Luigi Di Prisco, sarà introdotto dall'assessore all'Ambiente e alle Relazioni Internazionali, Ilaria Di Leva e vedrà la partecipazione del cantautore e musicista argentino Diego Moreno.

Sorrento. Presentazione del libro "Hanami. La rinascita di una vita"

Sabato 1 luglio, alle ore 18.30, nella sala consiliare del Comune di Sorrento, si terrà la presentazione del libro dal titolo "Hanami. La rinascita di una vita", di Maria Valentino, edito da Graus Edizioni.
L'autrice, dopo i saluti del sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, dialogherà con Teresa Farina, dirigente scolastica dell'Istituto Nautico Nino Bixio di Piano di Sorento e Antonietta Pellegrino, dirigente scolastica dell'istituto comprensivo Galileo Galilei di Mondragone. Modera il giornalista Luigi D'Alise.

Sorrento. Restaurato in villa comunale il busto di Francesco Saverio Gargiulo

Si è tenuta questa mattina, presso la villa comunale di Sorrento, la cerimonia di scoprimento del busto in bronzo di Francesco Saverio Gargiulo, oggetto di un intervento di restauro finanziato dal Conservatorio Santa Maria delle Grazie, istituzione benefica del quale fu presidente dal 1896 al 1918.
Alla presenza, tra gli altri, di alcuni discendenti del magistrato e giurista sorrentino, il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, ha proceduto allo scoprimento dell'opera, realizzata nel 1924 dallo scultore Nello Torelli.

Spettacoli. A Sorrento in scena le "Donne della Passione"

"Donne della Passione" è il titolo dello spettacolo in programma domani, 4 aprile, alle ore 18.30 e alle ore 20.30, presso la chiesa dell'Addolorata di Sorrento, e patrocinato dal Comune di Sorrento.
Un modo per vivere più intensamente gli eventi legati alla Settimana Santa, che vedrà in scena le attrici Giulia De Angelis, Marcella Jo Pirillo, Martina Russo ed Elena Vollaro, accompagnate dalla pianista Anna D'Apice.

Una mostra fotografica in omaggio a Sophia Loren

Una mostra fotografica per celebrare il legame speciale di Sophia Loren con Sorrento. L’inaugurazione è prevista per domani, 27 aprile, e resterà aperta al pubblico fino al 2 maggio prossimo, dalle ore 10 alle 22 in vicolo II Fuoro, la strada più stretta di Sorrento, che conduce al caratteristico borgo di Marina Grande dove, nel 1955, l’attrice interpretò con Vittorio De Sica il film “Pane Amore e…” per la regia di Dino Risi.

XVII edizione della Mostra della Camelia

Sabato 24 e domenica 25 febbraio, dalle ore 10 alle 19, il chiostro di San Francesco, a Sorrento ospita la  diciassettesima edizione della Mostra della Camelia, promossa dal Garden Club Penisola Sorrentina, con il patrocinio del Comune di Sorrento. L'esposizione, che torna dopo quattro anni di assenza, presenterà una selezione di fiori recisi provenienti da ville, giardini e balconi della penisola sorrentina.