Notizie  -

Una mostra fotografica in omaggio a Sophia Loren

Da domani 27 aprile, al 2 maggio, in vicolo II Fuoro

-
Cultura. A Sorrento il primo festival al mondo dedicato ai K-Drama Le fiction televisive prodotte nella Corea del Sud protagoniste al teatro Tasso dal 14 al 17 marzo

K-Drama Festa, il primo festival mondiale dedicato alle serie televisive sudcoreane e alla cultura K, si svolgerà dal 14 al 17 marzo presso il teatro comunale Tasso di Sorrento.

La locandina dell'evento
Cultura. A Sorrento il primo festival al mondo dedicato ai K-Drama

Eventi culturali
In evidenza homepage
Vecchio ID

Musica. Al via la XVI edizione di Sorrento Classica Festival

Sarà ancora una volta il chiostro di San Francesco, a Sorrento, ad ospitare la XVI edizione di Sorrento Classica Festival, la rassegna internazionale estiva dedicata alla musica classica e non solo. La kermesse, con la direzione artistica di Paolo Scibilia, è organizzata dalla Città di Sorrento e dalla Società dei Concerti di Sorrento, con la collaborazione di Regione Campania, Fondazione Sorrento, Ordine dei Frati Minori, istituzioni ed aziende locali.

Musica. Torna Lemonjazz Festival Sorrento Dall'1 al 9 luglio a Villa Fiorentino, otto concerti

Lemonjazz Festival Sorrento 2023 prende il via il primo luglio in Villa Fiorentino con concerti che offrono stili diversi e sonorità di successo. Ad ingresso gratuito (fino ad esaurimento posti) gli spettacoli in programma alle 20:30 saranno ornati dalla suggestiva atmosfera dell’evento musicale dedicato ai sapori e ai colori del territorio.

Premio Paolo Leonelli 2022

Venerdì 25 novembre alle ore 20, presso il teatro comunale Tasso, in piazza Sant’Antonino a Sorrento si svolge la cerimonia di premiazione della quinta edizione del Premio Paolo Leonelli. A ritirarlo saranno il pittore Enzo Pestileo, la cantante Anna Spagnuolo, l’attrice Alessandra Borgia e la campionessa di volley femminile, Monica De Gennaro.

Presentazione del volume “I De Luca fotografi sorrentini tra l’Ottocento ed il Novecento”

Sabato 24 febbraio, alle ore 16.30, presso il Museobottega della Tarsialignea, in via San Nicola 28, a Sorrento, sarà presentato il volume dal titolo “I De Luca fotografi sorrentini tra l’Ottocento ed il Novecento”. La pubblicazione, edita in occasione del trentesimo anniversario dell’apertura del Muta, rientra negli scopi sociali della Fondazione Alessandro e Alma Fiorentino finalizzati, tra l’altro, a conservare la memoria dei sorrentini attivi nell’Ottocento nei vari settori artistici.

Sorrento. Commemorazione delle vittime della motonave Giovannina

L'11 settembre del 1943, nelle acque antistanti Castellammare di Stabia, nei pressi di Pozzano, la motonave sorrentina "Giovannina" fu bombardata dalle truppe tedesche. In quel tragico episodio, tredici sorrentini persero la vita, per uno scellerato e ingiustificato "atto di guerra". Dopo una serie di ricerche, alcuni studiosi locali hanno restituito un nome a queste vittime innocenti, per lungo tempo del tutto dimenticate.

Sorrento. Convegno su "Quaresima e Penitenza. Le confraternite e le manifestazioni di pietà popolare"

Domani 15 marzo, alle ore 17, presso la chiesa dei Servi di Maria, a Sorrento, si terrà il convegno dal titolo "Quaresima e Penitenza. Le confraternite e le manifestazioni di pietà popolare".
Dopo i saluti del sindaco, Massimo Coppola e del priore della Venerabile Congregazione dei Servizi di Maria, Livio Esposito, sono previsti gli interventi di Donato Sarno, dirigente dell'Ufficio Cultura del Comune di Sorrento, dell'antropologo Giovanni Gugg e del saggista Antonino De Rosa. L'incontro sarà moderato dallo storico Gennaro Galano.

Sorrento. Fino a 4 giugno, a villa Fiorentino, la rassegna teatrale "Racconti per ricominciare"

Dal 25 al 28 maggio e nei giorni 1, 2 e 4 giugno, alle ore 18.45, villa Fiorentino, a Sorrento, ospita l'edizione 2023 di “Racconti per Ricominciare”, il green festival diffuso ideato e organizzato da Vesuvioteatro, ambientato negli spazi all’aperto di magnifici siti del patrimonio culturale e paesaggistico della Campania.
La tappa nella cittadina costiera, sostenuta e patrocinata dal Comune di Sorrento, vedrà in scena Antimo Casertano, Daniela Ioia, Ernesto Lama e Marco Palmieri, con "Lo cunto de li cunti" di Giambattista Basile, prodotto da Teatro Segreto.

Sorrento. Ibsen Day, domani le celebrazioni

Domani 23 maggio, alle ore 10, presso la sala Aminta dell'Hotel Imperial Tramontano, si terranno le celebrazioni dell'Ibsen Day. Dopo i saluti del sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, sono previsti gli interventi dei rappresentanti istituzionali dei Comuni di Amalfi, Casamicciola Terme e di Skien, città natale del drammaturgo, poeta e regista teatrale norvegese, che soggiornò a Sorrento, scrivendo alcune delle sue opere.