Sorrento. Sospensione servizio idrico dall'11 al 12 giugno

Data di pubblicazione

Intervento straordinario della società Gori S.p.A. sulla condotta idrica DN 600

La società Gori comunica che la settimana prossima e, precisamente, dalle ore 14 di mercoledì 11 giugno alle ore 13 di giovedì 12 giugno, sarà sospeso il servizio idrico in alcune aree della penisola sorrentina, tra cui il Comune di Sorrento. 
Le zone interessate sono: via Atigliana, via Baranica, via Belvedere, via Cala, via Campitiello, via Casarlano, via Casola, via Cesarano, via Festola, via Gradoni, via Palomba, via San Renato e via Sant'Angelo e tutte le relative traverse.   
E' stato attivato un piano straordinario per l’organizzazione del servizio idrico sostitutivo con una autobotte in via Cesarano, due cubi di fontanine in via degli Aranci (vicino casetta dell'acqua) e in via Capo (incrocio via Nastro Verde) ed un serbatoio mobile in piazzetta Casarlano, per far fronte in modo efficace alle esigenze della popolazione coinvolta.
L'intervento straordinario riguarda la necessità di intervenire per il ripristino funzionale e la messa in sicurezza di un tratto della condotta adduttrice DN 600 che alimenta la penisola sorrentina e l’isola di Capri. E' prevista la completa rimozione di un tratto aereo della condotta, che sarà sostituito con una nuova tubazione interrata di circa 26 metri.
Nelle ore che precedono tale interruzione, si invitano i cittadini a provvedere ad una scorta d’acqua da destinare ai bisogni essenziali. Negli stessi giorni è importante evitare gli sprechi e contenere i consumi non necessari per garantire a tutti un approvvigionamento adeguato. 
Per tutte le informazioni sulle zone interessate dalla mancanza d’acqua e sulla localizzazione del servizio idrico sostitutivo, si invita a consultare la pagina "Avvisi all'utenza" del sito goriacqua.com, in cui sono presenti le comunicazioni e i relativi aggiornamenti.

Ultimo aggiornamento

06/06/2025, 14:41