Morte

Denuncia di morte

Responsabile di procedimento
Responsabile di provvedimento

Cos'è

Tipologia di procedimento: Morte

Breve descrizione del procedimento: Denuncia di morte

Riferimenti normativi: D.P.R. 396/2000, D.P.R. 285/1990

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria: I° Dipartimento - Ufficio Stato Civile

Ufficio del procedimento, recapiti telefonici e casella di posta istituzionale: Ufficio Stato Civile, 081 5335 254, statocivile@comune.sorrento.na.it

Modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino: Accesso agli atti ex L. 241/1990

Termine fissato dalla legge per la conclusione del procedimento con provvedimento espresso: Nessuno

Il provvedimento finale può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio-assenso dell'Amministrazione? NO

Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato: Ricorso al Tribunale competente

Link di accesso al servizio online: Non disponibile

Modalità per l'effettuazione dei pagamenti: Non previsti

Nominativo del soggetto a cui è attribuito il potere sostitutivo in caso di inerzia: Sindaco

Modalità per attivare l'esercizio del potere sostitutivo: Comparente denuncia di morte

Indicare gli atti e i documenti da allegare all'istanza: Copia di un documento d'identità

Ultimo aggiornamento

27/09/2023, 12:14