Iscrizioni anagrafiche

Presentazione dichiarazione da parte del cittadino, accertamento dei requisiti, approvazione

Responsabile di procedimento
Responsabile di provvedimento

Cos'è

Tipologia di procedimento: Iscrizioni anagrafiche

Breve descrizione del procedimento: Presentazione dichiarazione da parte del cittadino, accertamento dei requisiti, approvazione

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria: I° Dipartimento - Ufficio Anagrafe

Ufficio del procedimento, recapiti telefonici e casella di posta istituzionale: Ufficio Anagrafe, 081 5335 252 - 081 878 1150, anagrafe@comune.sorrento.na.it

Modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino: A sportello

Termine fissato dalla legge per la conclusione del procedimento con provvedimento espresso: 45 giorni

Il provvedimento finale può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio-assenso dell'Amministrazione? Silenzio-assenso decorsi i 45 giorni

Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato: Ricorso al Prefetto, ricorso al giudice ordinario

Link di accesso al servizio online: Non disponibile

Modalità per l'effettuazione dei pagamenti: Non sono previsti pagamenti

Indicare gli atti e i documenti da allegare all'istanza: Copia di un documento di riconoscimento in corso di validità, codice fiscale, titolo di proprietà, patenti, targhe auto e moto

Ultimo aggiornamento

28/09/2023, 08:09