Sorrento incontra il futuro: il Mediterraneo per i giovani

Data di scadenza

Anteprima del Forum “Verso Sud - La strategia europea per una nuova stagione geopolitica, economica e socio-culturale del Mediterraneo”.

Giovedì 18 maggio, a partire dalle ore 15.30 presso la Sala Consiliare del Comune di Sorrento si terrà l’evento di anteprima del Forum “Verso Sud - La strategia europea per una nuova stagione geopolitica, economica e socio-culturale del Mediterraneo”.

Un’opportunità unica che consentirà ai giovani di partecipare ad un pomeriggio di formazione con grandi esperti dello scenario economico e geopolitico nazionale e internazionale.

A seguito della sessione di lavoro sarà rilasciato un attestato di partecipazione all’incontro.

L’incontro è rivolto principalmente ai giovani residenti. Ai fini organizzativi è preferibile compilare il form di iscrizione al seguente link:

L’evento di svolgerà secondo il seguente programma:

Modera e introduce:

Cetti Lauteta (Responsabile Scenario Sud, The European House – Ambrosetti)

Intervento di apertura:

Massimo Coppola (Sindaco di Sorrento)

Sessione di Lavoro “Una rotta per le nuove generazioni: dialoghi per un futuro più inclusivo e sostenibile del Mediterraneo”

Rischi e opportunità nell’area del Mediterraneo Allargato

Federico Petroni (Consigliere Relazionale, Limes)

Stefano Manservisi (Professore, Paris School for International Affairs, Sciences Po; Portavoce dell’Advisory Board di “Verso Sud”)

Arancha González Laya (Dean, Paris School of International Affairs)

Il Sud Italia come cerniera tra Europa e Mediterraneo: gli investimenti “a misura” di giovani e di imprese