SERVIZIO REFEZIONE SCOLASTICA anno 2024/2025

Si comunica che è possibile effettuare l’iscrizione per usufruire al Servizio di Refezione Scolastica per l’ a. s. 2024/2025, per gli alunni frequentanti la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di I grado nel Comune di Sorrento.

L’iscrizione è obbligatoria e deve essere effettuata da tutti gli utenti che usufruiscono del servizio mensa presso gli istituti Comprensivi “T.Tasso” e “Sorrento”. Devono inoltrare domanda di iscrizione anche coloro che hanno usufruito del servizio negli anni precedenti.

Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre il 18 Settembre 2024. La domanda è disponibile al link:

L’accesso alla compilazione è possibile tramite SPID o CIE.

Per gli alunni che, all’atto dell’iscrizione, non hanno ancora avuto dalla scuola l’assegnazione della classe nella domanda di iscrizione alla  sezione “Scelta STRUTTURA Servizio” –Classe” dovranno selezionare la voce “SCONOSCIUTA”.

Per poter procedere con l'iscrizione al servizio mensa l’utente dovrà essere in regola con il pagamento dei pasti consumati negli anni scolastici precedenti.

Le richieste di diete speciali saranno valutate dall’UOC SIAN ASL NA3 SUD.

Solo a seguito dell’approvazione del menù personalizzato da parte del Dipartimento di Prevenzione Servizio di Igiene della Nutrizione UOC SIAN ASL NA3SUD, al minore sarà erogato il pasto speciale differenziato.

La richiesta di dieta speciale motivata da patologie (allergie e/o intolleranze alimentari ) o di dieta differenziata per motivi etico-religiosi deve avvenire compilando la relativa sezione della domanda di iscrizione “Scelta del tipo di pasto”. Per la richiesta di dieta speciale da patologia (allergie e/o intolleranze alimentari ) è necessario allegare nella sezione dedicata “Scelta del tipo di pasto” relativa documentazione medica in corso di validità comprovante la patologia dichiarata.

Le tariffe per l’ a. s. 2024/2025 sono le seguenti:

SCUOLA DELL’INFANZIA E SCUOLA PRIMARIA

Importo Tariffa a pasto

con ISEE da € 0 a € 12.000

con ISEE da € 12.001 a € 20.000

con ISEE Superiore a € 20.001

SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

Importo Tariffa a pasto

ISEE

con ISEE da € 0 a € 12.000

con ISEE da € 12.001 a € 20.000

con ISEE Superiore a € 20.001

Sono esenti dalla contribuzione gli alunni diversamente abili accertati ai sensi della lg. 104/1992 che presentano all’atto dell’iscrizione al servizio relativa documentazione;

La mancata presentazione della domanda di iscrizione o la mancata indicazione dell’importo ISEE nella domanda corredata da attestazione ISEE ANNO 2024 (da allegare obbligatoriamente) comporta l'automatica attribuzione della fascia massima di contribuzione prevista per l'anno scolastico in corso.

Il pagamento sarà post-datato e l’utente riceverà ogni mese per la scuola dell’infanzia e la scuola primaria e ogni due mesi per la scuola secondaria di primo grado, all’indirizzo di posta elettronica indicato  nella domanda di iscrizione, il bollettino PagoPa relativo ai pasti consumati nel mese precedente. I paganti che effettueranno la domanda di iscrizione per più minori riceveranno un unico bollettino PagoPa per il pagamento del servizio.

Per eventuali chiarimenti è possibile rivolgersi all’Ufficio Pubblica Istruzione il lunedì-mercoledì e venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00 o contattare all’e-mail pubblicaistruzione@comune.sorrento.na.it o ai seguenti numeri 081/5335244-081/5335227.

02/08/2024, 12:00