Nuova Zona a Traffico Limitato - CENTRO

Nuova zona ZTL Centro è disciplinata dal regolamento approvato con Delibera di C.C. n. 7 del 16 marzo 2023.

Per i permessi temporanei utilizzare il >>> Portale ZTL CENTRO

Ordinanza N° 230 del 16/06/2023: Regolamentazione zona a traffico limitato "CENTRO" della Città di Sorrento. Provvedimenti.

Con l’ordinanza n° 139 del 23/03/2023 è stata regolamentata la Nuova ZTL Centro.

Periodi di vigenza ZTL Centro.

• dal 1 aprile al 25 ottobre;
  • dal 7 dicembre al 6 gennaio (limitatamente ai festivi ed ai prefestivi).

Orari:

• giorni feriali: dalle ore 19:30 alle ore 04:00
  • giorni festivi: dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 19:30 alle ore 04:00.

Nel Regolamento Permessi Per Accesso Ztl “Centro’’ approvato con Delibera del Consiglio Comunale n° 7 del 16 Marzo 2023 sono indicate le categorie per le quali è possibile richiedere un PERMESSO DI TRANSITO annuale o temporaneo.

• Come richiedere il Permesso Annuale

I soggetti autorizzabili ai sensi del regolamento vigente possono richiedere un permesso annuale presentando, al Comando di Polizia Municipale, domanda su apposita modulistica da compilare DATTILOGRAFICAMENTE e con FIRMA AUTOGRAFA allegando la documentazione richiesta per ciascuna categoria.

Tali permessi avranno scadenza il 31 dicembre e potranno essere rinnovati, previa richiesta dell’interessato, dal 1° dicembre al 28 febbraio.

Tale domanda potrà essere consegnata a mano presso l’ Ufficio protocollo del Comune sito in Piazza Sant'Antonino, 14 o presso l'ufficio della Polizia Municipale sito in Corso Italia n. 236 o inviata all’indirizzo email poliziamunicipale@pec.comune.sorrento.na.it

• Come richiedere il Permesso Temporaneo

Ai soggetti autorizzabili ai sensi del regolamento vigente possono essere rilasciati permessi temporanei con validità legata ad esigenze di accesso temporanee ed opportunamente documentate che richiedano l’utilizzo di un veicolo.

Zona ZTL

Per la regolamentazione del centro storico consultare la pagina dedicata ZTL CENTRO STORICO

18/12/2023, 11:46