Circolare informativa - iscrizione "registro regionale dei caregiver familiari"

A decorrere dal mese di Dicembre 2023, la Regione Campania ha attivato un servizio digitale accessibile al link Https://servizi-digitali.regione.campania.it/CareGiver, attraverso il quale il familiare che assiste un parente con disabilità, riconosciuto invalido o titolare di indennità di accompagnamento, può trasmettere la domanda di iscirizione al "registro regionale dei caregiver familiare".

Circolare informativa Interventi per il riconoscimento ed il sostegno del ruolo di cura familiare (caregiver) nell'ambito della rete di assistenza alla persona - DGR n. 124 del 23.03.2021 - Iscrizione "Registro Regionale dei Caregiver familiari".

Il registro regionale dei caregiver familiari" si configura come una Banca dati e sarà un requisito preliminare per poter partecipare alle inziative di sostegno che verranno pianificate dalla Regione Campania.

Possono inoltrare la domanda di iscrizione i familiari della persona con disabilità che siano parenti o affini entro il secondo grado (parenti di terzo grado nel caso in cui non siano presenti familiari di secondo grado).

L'Azienda Speciale Consortile per i Servizi alla Persona "Pensiola Sorrentina" resta a disposizione di tutti i cittadini che necessitino di supporto nella fase di trasmissione della domanda di iscrizione al Registro regionale dei Caregiver familiare", previo appuntamento che sarà possibile richiedere scrivendo all'indirizzo mail: pszn33@gmail.com con oggetto "richiesta appuntamento per iscrizione registro regionale dei caregiver familiari".

08/02/2024, 11:40