A Sorrento, un convegno sul tema L'uomo in viaggio nelle religioni

Domani, 27 luglio, alle ore 19 e trenta, presso il chiostro di San Francesco, si svolger un convegno sul tema Luomo in viaggio nelle religioni, organizzato dallAssociazione Studi Storici Sorrentini con il patrocinio del Comune di Sorrento.
L'incontro sar condotto da Hafez Haidar, docente allUniversit di Pavia, autore di numerosi libri e ospite lo scorso anno
della rassegna Sorrento gentile,con la sua ultima pubblicazione, La prediletta del Profeta.
Al convegno parteciperanno altri esponenti del mondo accademico e culturale. Ad avvicendarsi al tavolo dei relatori saranno Giuseppe Benelli, docente di Filosofia Teoretica e Filosofia del Linguaggio presso lUniversit di Genova, presidente della Fondazione Citt del Libro per il Premio Bancarella e consigliere del ministero dei Beni Culturali, il critico letterario Rina Gambini, presidente del Centro Culturale Il Porticciolo e Giampietro Rigosa, studioso di storia medievale, benedettina, longobarda ed ebraica, nonch profondo conoscitore della patristica e socio corrispondente della Deputazione di Storia Patria per le Province Parmensi.
a cura del Servizio Ufficio Stampa Ago Press

13/10/2022, 22:32