+++ESERCITAZIONE+++ Emergenza meteo a Sorrento, preallarme per rischio idrogeologico

A seguito dellavviso della Soru, la Sala Operativa Regionale Unificata di Protezione Civile, stante la possibilit di effetti al suolo pericolosi per la pubblica incolumit, quali alluvioni lampo e colate rapide, il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, ha attivato il Coc, Centro Operativo Comunale, per tutelare lintegrit della vita e dei beni dei residenti sul territorio.
Allo stato, vengono poste in atto azioni di monitoraggio diretto nelle aree a rischio R4 e il controllo di punti di zone puntuali di crisi idraulica.
Agenti di polizia municipale e volontari della Protezione Civile comunale stanno presidiando il territorio, e precauzionalmente viene verificata lagibilit di aree di attesa e aree di accoglienza.

a cura dellAgo Press
Contatti Luigi DAlise