Circolare informativa Interventi per il riconoscimento ed il sostegno del ruolo di cura familiare (caregiver) nell'ambito della rete di assistenza alla persona - DGR n. 124 del 23.03.2021 - Iscrizione "Registro Regionale dei Caregiver familiari".
A decorrere dal mese di Dicembre 2023, la Regione Campania ha attivato un servizio digitale accessibile al link Https://servizi-digitali.regione.campania.it/CareGiver, attraverso il quale il familiare che assiste un parente con disabilità, riconosciuto invalido o titolare di indennità di accompagnamento, può trasmettere la domanda di iscirizione al "registro regionale dei caregiver familiare".
Il registro regionale dei caregiver familiari" si configura come una Banca dati e sarà un requisito preliminare per poter partecipare alle inziative di sostegno che verranno pianificate dalla Regione Campania.
Possono inoltrare la domanda di iscrizione i familiari della persona con disabilità che siano parenti o affini entro il secondo grado (parenti di terzo grado nel caso in cui non siano presenti familiari di secondo grado).
L'Azienda Speciale Consortile per i Servizi alla Persona "Pensiola Sorrentina" resta a disposizione di tutti i cittadini che necessitino di supporto nella fase di trasmissione della domanda di iscrizione al Registro regionale dei Caregiver familiare", previo appuntamento che sarà possibile richiedere scrivendo all'indirizzo mail: pszn33@gmail.com con oggetto "richiesta appuntamento per iscrizione registro regionale dei caregiver familiari".