Nizza – Sorrento: 60 anni di storia

Iniziativa promossa dall’Associazione “La Fenice”, volta a creare un evento celebrativo per i 60 anni del gemellaggio fra la città di Nizza e Sorrento, prevista per il mese di settembre.

L’evento prevede l’allestimento di una mostra fotografica che ripercorrerà la storia delle relazioni internazionali tra Sorrento e Nizza attraverso 30 stampe fotografiche, presso la Sala Consiliare del Comune di Sorrento.

Nizza – Sorrento: 60 anni di storia

Soave sia il vento Così… se fan tutti”: concerto per la Domenica delle Palme

Domenica 24 marzo, alle ore 18.30 presso la Chiesa dei Servi di Maria, a Sorrento, è prevista un’anteprima della II edizione del progetto musicale “Soave sia il vento Così… se fan tutti”, promosso dalla Fondazione Pietà de’ Turchini, con il Comune di Sorrento e la Venerabile Congregazione dei Servi di Maria, in collaborazione con l'istituto superiore “Francesco Grandi”. Il concerto in programma è il Requiem op. 48 per soli, coro, organo e orchestra di Gabriel Fauré, celebre musicista francese, organista e compositore di musica sacra.