A Isabella Ferrari, il Premio Speciale alla Carriera Citt di Sorrento

Domani, 7 dicembre, alle ore 20 e trenta, presso il cinema Tasso, il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo premier l'attrice Isabella Ferrari con il Premio Speciale alla Carriera Citt di Sorrento.
L'iniziativa rientra nel programma M'illumino d'inverno, promosso dal Comune di Sorrento e dalla Fondazione Sorrento.
A seguire ci sar lanteprima di "E la chiamano estate", per la regia di Paolo Franchi, con Jean-Marc Barr, Isabella Ferrari e Luca Argentero, prodotto da Nicoletta Mantovani per Officine Ubu e vincitore allultimo Festival Internazionale del Film di Roma.

A Mario Gambardella una onorificenza dalla Citt di Sorrento

Mario Gambardella, presidente del Sorrento Calcio, sar insignito di una onorificenza civica straordinaria, per il suo impegno a favore della squadra.
Lo ha annunciato oggi il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo.
Il riconoscimento sar attribuito a Gambardella nel corso di una cerimonia che si terr alla fine del campionato.
"E' il modo per ringraziare la famiglia Gambardella - ha spiegato Cuomo - per gli sforzi economici e la passione con cui guidano la societ sportiva Sorrento Calcio".
a cura del Servizio Ufficio Stampa Ago Press

A Mogol il Premio Caruso 2011. Domani, dalla Marina Grande di Sorrento

Domani, venerd 1 luglio, andr in scena dalla Marina Grande di Sorrento "Una notte per Caruso", importante appuntamento dell'estate Raiuno, per la regia di Roberto Croce, in onda in prima serata venerd 8 luglio e, il giorno seguente, su Rai International, trasmesso in Stati Uniti, Canada, Australia, Sud America, Asia, Africa, Oceania.
Uno spettacolo per celebrare gli autori dei testi delle musiche italiane dallOttocento ad oggi. Protagoniste della serata saranno le parole nella musica, versi di canzoni rimaste nella storia: arie dopera, melodie poetiche dinizio secolo

A New York, patto a quattro per ospitare eventi culturali di promozione della penisola sorrentina

Il Queens College della Cuny, la City University of New York, Il Calandra Italian American Institute, tra i principali istituti culturali italoamericani negli Usa, lIlica, lItalian Language Inter-Cultural Alliance, la grande fondazione statunitense dedita alla promozione della lingua Italiana, insieme alla Noiaw, la National Organization of Italian American Women, ospiteranno a New York eventi culturali finalizzati a promuovere Sorrento e i suoi dintorni dal punto di vista turistico.

A Sorrento arriva Carnivalcircus

Marted 25 febbraio, a partire dalle ore 15, piazza Lauro si trasformer in un enorme spazio dedicato al Carnevale. Protagonisti, decine di artisti di strada e animatori, per dare vita a Carnivalcircus, una iniziativa promossa dal Comune di Sorrento per i pi piccoli. Ad accoglierli ci saranno teatro dei burattini, baby dance, spettacoli di magia e di bolle di sapone, sbandieratori, una postazione per foto e selfie, zucchero filato, gadget e il Disney train. Il tutto allietato dalla musica della Animal Street Band.

A Sorrento Babbo Natale arriva in videochiamata

Esprimere direttamente a Babbo Natale, attraverso una videochiamata, i propri desideri, e leggergli la lista dei regali. L'iniziativa, denominata Chiama Babbo Natale, è promossa dall'amministrazione comunale di Sorrento e sarà attiva nei giorni 23, 24 e 25 dicembre. Utilizzando la popolare applicazione di messaggistica WhatsApp, sarà possibile inviare un messaggio al numero 3498922876 indicando semplicemente nome e cognome. Gli operatori prenderanno in carico la richiesta, comunicando successivamente giorno e ora in cui Babbo Natale li contatterà con una videochiamata.

A Sorrento Gentile il tributo a Titina De Filippo

Domani, gioved 17 luglio, alle ore 19.30, presso il chiostro di San Francesco, a Sorrento, si terr il secondo appuntamento con la rassegna Sorrento Gentile, promossa dal Comune di Sorrento e curata da Giuliana Gargiulo.
Di scena Io, uno dei tre, un concerto tributo di Brunello Canessa e della sua band dedicato a Titina de Filippo, a 50 anni dalla morte. Altri ospiti dellevento saranno Francesco Canessa, ex sovrintendente del Teatro di San Carlo ed autore del libro Attori si nasce, pubblicato dalla casa editrice La Conchiglia, e la musicista Susanna Canessa.

A Sorrento Gentile l'omaggio A Maria Orsini Natale

Un omaggio a Maria Orsini Natale, quello in programma per gioved 9 agosto, alle ore 19 e trenta, presso il chiostro di San Francesco, nell'ambito della rassegna Sorrento Gentile, promossa dal Comune di Sorrento e curata da Giuliana Gargiulo. Maria Elefante presenter il suo libro A Maria Orsini Natale. Seguir la proiezione del film Francesca e Nunziata di Lina Wertmuller.
Sorrento Gentile, nasce da unidea del sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo.